200+200 si riparte per un 2013 a tutta !

Marzo, primavera....profumo di nuova vita, si lasciano i pesanti abiti invernali per respirare a polmoni pieni .
Sabato 9 una lunga cavalcata lungo la sponda del lago di Garda fino a Trento dettata da un forte vento contrario sia andata che ritorno, con me vari anonimi "ciuciarue" e nuvole minacciose che tali restano !
La gamba gira e ho voglia di menare...sempre a tutta, il cuore sale e le gambe gridano vendetta,
Il vento sul viso accarezza la pelle, mi fa chiudere gli occhi....sognare
Solo con me stesso, con la natura che mi circonda e mi riempie lo spirito di una bellezza vera e profonda, un dolce suono che mi allontana da l'assurda follia della quotidianità.
Siiiiii volo fra le fronde degli alberi in cerca di paesi lontani.
E' tardi....già le 16 devo tornare alla quotidianità, 190 km fatti ai 30 di media, sensazioni buone la voglia c'è di percorrere un 2013 a tutta...vedremo !!!
Megacena e via a lavorare 18/24....MICROSONNO....sono già le tre di domenica 10 caz..., la truppa mi aspetta, questa mattina si va a Lecco dal mio amico Roby che organizza una bellissima randonnèe di 200 km lungo le sponde del lago .
Ore 4 l'armata di Verona è pronta per il grande viaggio, sei anime randage catturano l'attimo Randolario.
L'alba esplode in un canto azzurrissimo, sole, caldo e tanti amici ad aspettarmi, lo zoccolo duro del "selvaggio" accompagnati da granfondisti catturati dal silenzio del mondo randagio !
Tutto perfetto le rando sono cresciute e si respira un clima bellissimo, via classifica, chip l'esasperazione di apparire.....lasciate a casa, questa è la via dell'amicizia, del darsi una mano, di fermarsi ad ammirare una cartolina, di condividere un ristoro, di amare madre natura e noi stessi .
Resto nel primo gruppo per quasi tutta la cavalcata, velocità alta ma clima disteso.....mi sto divertendo dentro questo paesaggio fiabesco, panorami mozzafiato e compagnia perfetta.
Ultimi km ci lasciamo sfilare, il grande amico Breso a menare le danze...il resto arranca ma regge, ci siamo eccoci a Lecco di nuovo, in meno di sette ore attraversata in volo la sponda del lago....megapasta, baci, abbracci e via verso il tramonto di un due giorni di poesia lungo l'elemento acqua il principio di tutte le cose.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021