8 dicembre punta veleno

8/12/2012  undici anni che l'otto dicembre con qualsiasi tempo, forma e umore scalo la fantastica salita di punta veleno, una salita al limite, considerata dopo il Zoncolan la più dura in Italia.
Musseu coglie l'attimo e dopo una nottata a lavorare , piccolo stacco per rispolverare una mtb messa in cantina da un anno....catena, cambio, forcella da ripristinare !!!
Ore 11 sono operativo...tutto pronto, ruote chiodate e tutto l'occorrente per scollinare lassù dove oggi dopo la nevicata di ieri sera osano solo le aquile !
Via si parte 50 km di duro asfalto mi attende per inforcare la via della luce, del magico silenzio, della dolce poesia che madre natura regala a chi sa catturare l'infinito

E vaiiii Iside mi aspetta....

Il mio Io oggi vola lassù....
Lassù dove si vedono i sogni
Dove la gioia di vivere
respira a pieni polmoni
Il cammino verso se stessi
accarezzando il silenzio.

Ore 14 la vetta è domata, tanta fatica, tanta gioia , dieci centimetri di neve fresca mi ha permesso di percorrere quasi tutta la salta in sella.
Il magico silenzio padrone dell'onda mi ha cullato e protetto
Respiro...respiro a pieni polmoni prima di volare quaggiù nel quotidiano.
Discesa lunga e fredda , la mia esperienza mi conduce a una dolce planata senza nessun problema.
Trenta km di scarico e sono alla meson....con nel cuore il senso dell'infinito che il lassù sa donare.

Commenti

Anonimo ha detto…
Bellissimo Giorgio, come sempre sei un gran motivatore! Peccato che lavoro sempre l' otto dicembre :(
ontheroad61 ha detto…
punta veleno con la neve è uno spettacolo straordinario, le immagini sono stupende e la performance sportiva è di quelle importanti.., complimenti!

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021