Sdruzzinà in notturna

Ho imparato a vedere oltre il confine, a godere dell'essere vivo, cavalcare l'onda dell'infinito..... e tu mio dolce figliolo che alimenti il mio sogno e accarezzi il mio cuore, grazie di quei attimi infiniti di vita invasi da un bagliore di stelle.
12 Gennaio 2011 ore 17,45 caz...sono in ritardo ...in super ritardo 42 km mi separano da Sdruzzinà ....siiiiiii questa sera c'è sua maestà " Sdruzzinà" da vivere , con un bel gruppo di amici : otto pazzi ultra maratoneti capitanati da Francesco , il "solito" Claudio , il randagio dock di Arco (Trento) Fabio , Roberto mio figlio ventenne super sportivo, poca ..... niente bici sulle gambe, mai vista la Sdruzzinà , viene con una mtb da 100 euro ... averlo al mio fianco a condividere questi attimi per me è una gioia infinita , eeee ....da ammiraglia Ennio un giovincello del 41 amico di vita e grande sportivo.
Appuntamento ore 19 ai piedi della salita , io e Fabio si parte da casa in bici , il resto va in macchina .Valpolicella a manetta e su dritti per la val d'Adige ....niente da fare sono in ritardo ,vento assente....meno male !!!!! passa in macchina Francesco ....dai musseu , passa Roby con Claudio ...vaiii musseu e finalmente stremato con ben 10 minuti di ritardo arrivo a Sdruzzinà .Che spettacolo... 13 anime avvolte da madre natura catturati da quel oltre che ti fa vibrare ....viaaaaa si parte verso la vetta , cielo stellato , temperatura mite , cosa vuoi di più dalla vita !!!!!
Lucciole impazzite si snodano lungo quel serpentone , vista su la valle dell'Adige ... ...che spettacolo travolgente e di sponda il riflesso bianco del monte Baldo ...."VOGLIO MORIRE " troppo bello . Attimi infiniti vissuti sulle prime rampe al 20% con Fabio e Francesco per poi rincorrere le retrovie dove da veri men Roby e Claudio lasciano l'umano per entrare nell'anima di madre natura . Eccoli .....eccolo Roby ....e Claudio ? èèè.... e Claudio ?!!!!! tranqui Roby non preoccuparti Claudio arriva . Siii , si vola ....fianco a fianco , il mio cuore è colmo di gioia ......nulla puo appagare l'anima come l'amore , il contatto , la fatica di quel bosco al settimo km , rampe taglienti , deliranti , avvolte da alberi secolari slanciati in un meraviglioso cielo stellato . Riflessi magici del mio faro sulla neve ci guidano lassù dove il silenzio anima ogni cosa , GRAZIE..... GRAZIE.... pianeta terra di esistere .

Commenti

Anonimo ha detto…
Grazie Giorgio per queste pazzie contagiose!
Anonimo ha detto…
che bello ........ e che rabbia non esserci!!!!!!!!!!!!! ma l'ho appena fatta e i polpasrelli delle dita ancora me lo ricordano però in notturna e vera goduria spero non manchino occasioni per ripeterla anche se ho mancato l'attimo ciao grande Roberto
Pier ha detto…
Ti seguo spesso (bei ricordi)sei un mito by by Pier
musseu ha detto…
ciao Pier piacere sentirti grazie anima gentile a presto
Anonimo ha detto…
Un'altra delle tue figate! :-)

Post popolari in questo blog

10 versanti Monte Grappa...un battito d'ali

Brevetto permanente 9 X Monte Comun

30 Settembre 2021